RITORNO AL LAGO DI GARDA | My Glam Wanderlust
16540
post-template-default,single,single-post,postid-16540,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

RITORNO AL LAGO DI GARDA

Ciao a tutti, come promesso quest’anno sono tornata al Lago di Garda per trascorrere serenamente una settimana in piena tranquillità, ma sempre alla ricerca di nuovi posti da scoprire!

 

DOVE ALLOGGIARE

Avendo trascorso una piacevole vacanza l’anno scorso in uno degli alberghi della catena Tonelli, quest’anno ho deciso di soggiornare presso un’altra loro struttura, l’Hotel Savoy Palace a Riva del Garda. Situato in una posizione eccellente a pochi metri dal Lago, l’Hotel è adatto ad accogliere gruppi di turisti in arrivo con pullman, o famiglie in cerca di relax. La gentilezza del personale inoltre vi farà sentire coccolato dall’inizio alla fine della vostra permanenza. Degna di nota è sicuramente la costante presenza del Sig. Tonelli, sempre attento ad assicurarsi che i suoi ospiti si sentano come fossero a casa. Gli chef inoltre ogni giorno vi proporranno piatti squisiti della tradizione culinaria trentina, nazionale e internazionale. 😛

 

COSA VEDERE

MUSEO DELLE PALAFITTE

Tappa obbligatoria per tutti coloro che amano fare un salto indietro nel tempo, questo museo all’aria aperta offre la possibilità di conoscere come si viveva un tempo nei villaggi costruiti su palafitte. Interessante è sicuramente poter osservare da vicino la ricostruzione di queste capanne tipiche dell’epoca del bronzo.

 

PARCO GROTTA CASCATE DEL VARONE

Non fatevi assolutamente sfuggire questa spettacolare attrazione a soli 3 km da Riva del Garda, risultato della discesa a valle del torrente Magnone e delle perdite sotterranee del Lago di Tenno. Subito ci si dirige verso la grotta inferiore, dopodiché si sale costeggiando un curatissimo giardino botanico, per poi affacciarsi alla grotta superiore. Addentrandovi nella forra di 73 m si manifesterà di fronte a voi in tutta la sua forza l’imponente cascata… È interessante vedere come la natura abbia scavato questa profonda gola creando uno spettacolo naturale!

 

CASTELLO DI ARCO

Arroccato in cima ad una montagna e contornato da maestosi ulivi, il castello del paese di Arco offre la possibilità di poter fare una piacevole passeggiata ammirando il maestoso paesaggio montano circostante, e grazie alla sua posizione, vi regalerà una vista mozzafiato. Questo castello è il simbolo indiscusso di Arco, il cui nome stesso significa proprio “fortezza”, e domina l’intera vallata.

 

GIARDINO BOTANICO FONDAZIONE ANDRE’ HELLER 

Ecco a voi il giardino sontuoso e paradisiaco all’intero del quale poter scoprire una magia ad ogni angolo… Qui arte e natura si fondono nei migliori dei modi, creando un’atmosfera davvero piacevole. Sono rappresentate diverse ambientazioni naturalistiche, come ad esempio la foresta di bambù, e nonostante possa apparire raccolto e da visitare velocemente, è in realtà un intrico divertente e sorprendente di percorsi in mezzo al verde, a laghetti, stagni, scorci, anche scoscesi, che nascondono opere di arte contemporanea e ambientazioni magiche sospese tra l’oriente e le fiabe. Insomma un posto dove perdersi volentieri 🙂

 

Sirmione

  • LA ROCCA SCALIGERA

Con la sua caratteristica architettura scaligera, la rocca si manifesta in tutta la sua maestosità all’entrata del borgo di Sirmione, ed è circondata da un fossato che sfrutta le acque del lago stesso. Non mancate di salire in cima alla torre d’avvistamento, dalla quale potrete ammirare la graziosa cittadina e un panorama mozzafiato a 360°. Preparatevi a fare un bel po di scalini 😀

  • LE GROTTE DI CATULLO

Il nome attribuito a questo sito è in realtà un trabocchetto; trattandosi in realtà di una splendida e immensa villa romana, è una delle tappe obbligatorie se deciderete di visitare Sirmione. Qui storia e cultura si intrecciano in un scenario mozzafiato, romantico ed imperdibile… Andare alle grotte di Catullo significa godere in parte dei fasti del passato e di un panorama quasi mediterraneo, caratterizzato da uliveti secolari e agrumeti, che difficilmente in altri punti di Sirmione potrete ammirare. A mio avviso è uno dei siti più interessanti e pieni di fascino…

 

MUSEO DELL’OLIO D’OLIVA

Grazie a questo museo scoprirete la storia dei diversi utensili utilizzati nel corso dei secoli nel processo di spremitura delle olive, dall’artigianato rurale alla tecnologia industriale. Presso il punto vendita del museo si possono inoltre degustare ed acquistare le varie selezioni dell’olio extra vergine di oliva Museum, oltre ovviamente ad una vasta gamma di specialità alimentari che hanno una stretta parentela con l’olio d’oliva; aceti balsamici, pesto, prodotti sott’olio, gustose olive ai diversi sapori…

 

MARIA DOLENS

Simbolo della Pace di Rovereto, questa monumentale campana è il ricordo dei caduti di tutte le guerre… Alta più di 3 metri è la campana più grande al mondo e venne fusa con il bronzo dei cannoni offerti dalle Nazioni partecipanti al primo conflitto mondiale. La campana suona tutte le sere all’ora del tramonto con cento rintocchi per onorare i caduti e per invocare pace e fratellanza tra i popoli del mondo.

 

 

Sicuramente le meraviglie del Lago di Garda non sono finite qui, ma grazie a questi e ai consigli del precedente articolo, potrete avere una visione più ampia di questo paese.

Alla prossima!

 

9 Comments
  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 20:33h, 10 Aprile Rispondi

    Hi everyone, it’s my first visit at this web
    site, and post is truly fruitful in support of me, keep up posting such content.
    0mniartist asmr

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 22:47h, 10 Aprile Rispondi

    I like reading an article that will make men and women think.
    Also, thank you for permitting me to comment! 0mniartist asmr

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 11:28h, 11 Aprile Rispondi

    I have read so many posts concerning the blogger lovers however this paragraph is actually a fastidious article, keep it up.

    0mniartist asmr

  • 0mniartist
    Posted at 00:09h, 12 Aprile Rispondi

    Very nice article, totally what I wanted to find.
    asmr 0mniartist

  • 0mniartist
    Posted at 16:11h, 12 Aprile Rispondi

    If you wish for to improve your knowledge just keep visiting this site and be updated with the hottest gossip posted here.

    asmr 0mniartist

  • 0mniartist
    Posted at 00:28h, 13 Aprile Rispondi

    I’m very happy to uncover this web site. I need to to thank you for ones time due
    to this fantastic read!! I definitely enjoyed every bit of it and i
    also have you book-marked to check out new information in your blog.
    asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 12:38h, 13 Aprile Rispondi

    Superb blog you have here but I was curious if you knew of any user discussion forums that cover the same topics discussed here?
    I’d really love to be a part of group where I can get
    comments from other experienced individuals that share the same interest.
    If you have any suggestions, please let me know.
    Many thanks! asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 08:49h, 14 Aprile Rispondi

    Howdy! This post could not be written any better!

    Reading this post reminds me of my old room mate!
    He always kept talking about this. I will forward this post to him.

    Pretty sure he will have a good read. Thank you for sharing!

    asmr 0mniartist

  • bitly.com
    Posted at 17:16h, 14 Aprile Rispondi

    Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a
    amusement account it. Look advanced to far added agreeable
    from you! By the way, how could we communicate? 0mniartist asmr

Post A Comment