LA MAGIA DI MYKONOS | My Glam Wanderlust
16310
post-template-default,single,single-post,postid-16310,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

LA MAGIA DI MYKONOS

Ciao a tutti! Eccomi finalmente tornata con un articolo dedicato alle tanto attese vacanze estive 🙂  Oggi voglio portarvi a Mykonos, un’isola fatta di terra rossastra e sentieri che salgono a zig zag verso le colline dalle quali ammirare veri e propri scenari da cartolina. Meta perfetta per una romantica fuga a due o in compagnia di amici pronti a scatenarsi in una delle isole più in voga del momento!

DOVE ALLOGGIARE

A Mykonos potete scegliere di soggiornare in ville lussuose con tanto di piscina arroccate in cima alle colline, oppure in Hotel minimalisti in centro città. L’Hotel che vi propongo io è “Kymata Pension”, situata proprio in centro città. Il total white delle camere è interrotto semplicemente da armoniosi elementi decorativi celesti, che si fondono perfettamente con la vista delle tipiche case che si ammirano aprendo le finestre… La posizione di questo Hotel è davvero strategica; situato infatti a soli 5 minuti a piedi da “Fabrika”, la principale piazza/stazione dei pullman, sarà semplicissimo per voi raggiungere tutte le spiagge che volete! Inoltre, la cordialità di Andreas, gestore della Pensione, vi farà sentire come a casa 😀

 

COME MUOVERSI

Numerosi sono i chioschi dove affittare scooter, quad o macchine per sfrecciare in giro per l’isola con i capelli al vento. E’ vero, può sembrare un’opzione molto allettante, ma dopo che vedrete le strade e come guidano i greci, cambierete presto idea. Per raggiungere le varie spiagge è necessario infatti percorrere stradine sterrate e sconnesse, lungo le quali gli autisti greci schizzano incuranti di chiunque! Quello che vi consiglio di fare è affidarvi all’efficiente servizio di pullman che costantemente collega il centro città di Mykonos con le spiagge più famose, come Paradise e Super Paradise Beach, Paraga Beach, Platis Gialos, Psarou e molte altre…

 

IL CENTRO CITTÀ

Autentica anche dopo anni di turismo, la vecchia città di Mykonos rimane ancora oggi un mosaico di casette bianche e viuzze nelle quali perdersi. Una cascata di chiesette, cupole candide e terrazze protese su un mare dai colori cangianti donano alla città un fascino indiscutibile. E ovviamente la vera “cartolina” della città sono le case dagli infissi pastello e i gradini bianchi che salgono alle porte d’ingresso. Il quartiere di “Little Venice”, ossia “Piccola Venezia”, rappresenta il punto d’incontro più popolato per l’aperitivo e la cena, e sfoggia tutto il suo fascino all’ora del tramonto, con i pittoreschi mulini a vento sullo sfondo e i ristoranti a pelo d’acqua a strapiombo sulle onde. Un gioiello che sa incantare chiunque. Indescrivibile è la sensazione che si prova camminando nelle viuzze dove la calce bianca delle case e l’esplosione colorata dei fiori sono i protagonisti indiscussi. Ci si perde facilmente nel labirinto creato dall’intrico di vie, e si rimane ad ammirare volentieri le numerose porte e dettagli colorati… La magia che si respira qui è unica.

Windmills of Kato Mili

Kastro’s Bar Restaurant

Paraportiani Church

Immancabile è ovviamente l’ora del tramonto, durante la quale una folla di persone cercherà di accaparrarsi il posto migliore nella zona dei Mulini, ossia i “Windmills of Kato Mili”, che grazie ad un’ampia terrazza dona una panoramica splendida sul mare e Little Venice…

 

LE SPIAGGE 

PARAGA BEACH

Paraga Beach è una baia dove la spiaggia sembra quasi essere protetta da scenografiche scogliere bagnate da acqua cristallina… Qui ci si innamora della sinfonia di azzurri e blu, che si possono osservare ancora meglio grazie ad una suggestiva panoramica dal promontorio che porta al lido “Skorpios “. Per chi volesse è inoltre presente un’area dedicata alla spiaggia libera, dove una fila di alberi vi proteggerà anche dal sole 😉

Al lido è anche possibile pranzare all’ombra di ombrelloni nei tavolini posti sulla sabbia davanti al mare di “Tasos Tavern”. Gustate la tipica insalata greca (a base di pomodori, cetrioli, cipolle, feta e olive), il polpo e il calamaro alla griglia: una delizia!

 

SUPER PARADISE BEACH

Un vero e proprio paradiso dove si rimane ammaliati dalle sfumature turchesi del mare. Forse il lido più amato dal popolo delle vacanze festaiole e spensierate in quanto icona del divertimento balneare… aspettate il tramonto per crederci 😉

 

PLATYS GIALOS

Un’insenatura paradisiaca, dove l’acqua è color smeraldo… Qui la spiaggia da su un mare terso e ricco di colori e la cordialità del personale del lido “Yialo Yialo” vi dedicherà mille attenzioni e vi farà sentire veramente coccolati.

Se vorrete potrete inoltre decidere di usufruire del servizio bar e ristorazione del lido, che saprà conquistarvi anche con i loro deliziosi piatti tipici 😛 Da provare anche i loro fantastici cocktail!

 

RISTORANTI DOVE MANGIARE 

  • Semplici

NICOLA’S TAVERN

Questa taverna a conduzione familiare offre un concentrato di cucina tipica davanti a un panorama di monti e mare. La famiglia da anni procura personalmente ogni prelibatezza che vi verrà servita. Coltivano la frutta e la verdura e ogni giorno provvedono alla pesca… Inutile dire che ogni piatto ha il sapore di casa.

 

SAKIS GRILL HOUSE

Qui potrete gustare il numero uno dei piatti poco costosi: il Gyros Pita. Quasi tutti noi conosciamo il famosissimo Kebab, e questa ne è la gustosissima versione greca. Credetemi, si tratta di una vera e propria fermata d’obbligo se andate in Grecia 😉

 

  • Ricercati

FAMILIA RESTAURANT

In pieno centro della cittadella di Mykonos, tra le sue strette viuzze si nasconde questo piccolo angolo di paradiso gastronomico. L’atmosfera incantevole che regala questo ristorante all’ora del tramonto e durante tutta la serata, è veramente unico. La splendida cornice è costituita dagli alberi di glicine e dalle lanterne che con la loro luce soffusa allieteranno la vostra cena…

 

SALPARO

Il ristorante si affaccia direttamente sul mare, in particolar modo sul vecchio porto di Mykonos… Vi consiglio di accomodarvi in terrazza, dalla quale potrete godere di una vista panoramica a 360° e rimanere più tranquilli e in disparte senza essere disturbati.

 

KAZARMA

Lungo la passeggiata lungomare del porto incontrerete numerosissimi ristorantini tipici, e “Kazarma” è uno di quelli. Qui potrete gustare piatti decisamente gustosi della cucina greca e non solo, in un locale molto chic e romantico…

 

BONATSA RESTAURANT

Se anche voi non riuscite proprio a rinunciare al sushi, questo ristorante sulla spiaggia può essere il posto giusto per un aperitivo un po’ alternativo. Potete certamente decidere di cenare, ma se come me volete gustarvi al meglio il tramonto, il sushi è sempre un ottimo compagno! La location è veramente molto raffinata e ricercata, e il sapore del pesce è  davvero sublime.

 

DOVE FARE COLAZIONE

THE LIBERTY BREAKFAST ROOM

Senza ombra di dubbio da mettere in agenda per la prima colazione! La terrazza di questo splendido locale vi lascerà letteralmente a bocca aperta, grazia alla vista sul mare, le casette bianche del centro di Mykonos e il paesaggio montuoso circostante. Il locale offre tantissime varianti per la colazione, ma vi consiglio assolutamente di provare le loro Bowl di frutta e muesli; sono deliziose e gustosissime… Se volete iniziare al meglio  la vostra mattinata, non potete non venire qui!

 

MARENGA MILK BAR

 

Se come me andate pazzi per il matcha (ossia la polvere più prelibata di tè verde), questo è il posto che fa per voi. Lo stile minimalista del locale si fonde perfettamente con la ricercatezza dei piatti, e tutto ciò vi farà rimanere senza parole…

 

COSMO CAFè

Tappa imperdibile per la prima colazione è sicuramente questo bar. Qui potete assaporare il vero gusto della cucina gastronomia greca, come per esempio il loro densissimo yogurt bianco unito alla frutta dolcissima e ai muesli croccanti… Essendo situato nel centro cittadino di Mykonos, l’atmosfera che si respira qui è unica!

 

GALLERAKI

Accomodatevi sui confortevoli divanetti affacciati sul mare e godetevi appieno la vista meravigliosa su Little Venice e sul mare. Le onde che si infrangono creeranno un’atmosfera davvero magica di prima mattina.

 

Insomma, l’isola di Mykonos ha davvero moltissimo da offrire e per qualsiasi gusto. La sua gastronomia greca, fatta di colori, profumi e sapori vi lascerà senza parole, cosi come i colori turchesi del suo mare… Appena si arriva in centro città sembra di essere stati catapultati in un altro mondo, dove il tempo sembra essersi fermato. E nonostante la fiumana di turisti che potrete incontrare lungo le vie del centro, credetemi la magia di Mykonos la percepirete ugualmente, perché è unica e rimarrà sempre un gioiello delle cicladi che incanta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

9 Comments
  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 10:18h, 10 Aprile Rispondi

    Your style is very unique in comparison to other people I have read stuff from.
    Thanks for posting when you have the opportunity, Guess I will just book mark this site.
    asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 02:52h, 11 Aprile Rispondi

    fantastic points altogether, you just received
    a new reader. What may you suggest in regards to your put
    up that you made a few days ago? Any certain? asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 17:16h, 11 Aprile Rispondi

    It’s difficult to find well-informed people for this
    subject, however, you sound like you know what you’re talking about!
    Thanks asmr 0mniartist

  • 0mniartist
    Posted at 23:52h, 11 Aprile Rispondi

    This paragraph offers clear idea for the new users of blogging, that genuinely how to do running a blog.
    0mniartist asmr

  • 0mniartist
    Posted at 11:43h, 12 Aprile Rispondi

    I’m truly enjoying the design and layout of your website.
    It’s a very easy on the eyes which makes it much more pleasant for me to come here and
    visit more often. Did you hire out a developer to create your theme?
    Exceptional work! 0mniartist asmr

  • 0mniartist
    Posted at 02:11h, 13 Aprile Rispondi

    I love what you guys are usually up too. This type of clever work and reporting!
    Keep up the fantastic works guys I’ve added you guys to my
    own blogroll. 0mniartist asmr

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 14:26h, 13 Aprile Rispondi

    You ought to take part in a contest for one of the best sites on the net.
    I’m going to recommend this site! 0mniartist asmr

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 02:01h, 14 Aprile Rispondi

    My brother recommended I might like this blog.
    He was once totally right. This publish actually made my day.
    You cann’t imagine just how so much time I had spent for this information! Thank you!

    0mniartist asmr

  • http://bit.ly
    Posted at 20:12h, 14 Aprile Rispondi

    I’m not sure exactly why but this blog is loading extremely slow for me.
    Is anyone else having this issue or is it a problem on my end?

    I’ll check back later and see if the problem still
    exists. asmr 0mniartist

Post A Comment