Good morning Londra! | My Glam Wanderlust
15759
post-template-default,single,single-post,postid-15759,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Good morning Londra!

Come sempre, ciao a tutti! Protagonista di questo articolo sarà Londra, una delle città più affascinanti del mondo, se non addirittura una delle più belle. Si potrebbe trascorrere una vita intera ad esplorarla e scoprire che ogni volta è diversa. Non esiste un luogo più multiculturale della capitale londinese, le cui strade sono cariche di storia, arte e cultura. Se a questo mix aggiungete poi il suo essere sempre trendy, arrivate alla conclusione che non potete non visitare almeno una volta questa splendida città!

 

COME MUOVERSI: Sicuramente il modo più facile e veloce per muoversi in questa metropoli evitando il traffico, soprattutto durante le rush-hours (ore di punta), è utilizzare la metropolitana. In generale l’Oyster Card è il modo più semplice per spostarsi da una parte all’altra della città e la potrete tranquillamente acquistare in tutte le stazioni. Non dimenticatevi però di utilizzare almeno una volta i famosi double decker, gli autobus rossi a due piani per fare un giro!

COSA VEDERE:

BIG BEN E PALAZZO DI WESTMINSTER

Forse l’orologio più famoso e maestoso al mondo si trova proprio qui, a Londra. Avvicinatevi il più possibile per ammirare le decorazioni e l’imponenza di questo edificio. Inoltre, se avrete la fortuna di sentirlo suonare, vivrete sicuramente una grande emozione. Bellissimo da guardare con il naso all’insù, ma ancora più bello sarà ammirare il complesso a qualche metro di distanza per godere appieno della vista del paesaggio. Il grande orologio fa infatti parte del complesso di Westminster, il Parlamento di Londra, che si erge maestoso lungo le rive del fiume, il Tamigi. Senza dubbio non potete andare a Londra senza vedere questo luogo, simbolo indiscusso della città. Uno spettacolo da non perdere!

 

LONDON EYE

In occasione di una visita a Londra non può certo mancare un giro sulla ruota panoramica più grande d’Europa! La sola vista della ruota è impressionante; con i suoi 135 metri di altezza e le grandi cabine trasparenti è uno spettacolo davvero imperdibile. Un’esperienza unica per il panorama mozzafiato di cui si gode osservando dall’alto lo scorrere tranquillo del Tamigi, che riesce  a far risplendere una sempre grigia Londra.

 

TOWER BRIDGE

Dall’impatto artistico molto interessante, il ponte di Londra trasmette suggestione ad ogni visitatore. Attraversatelo a piedi e rimarrà di certo uno dei punti migliori dove ammirare lo skyline londinese, osservando da lontano il Big Ben e la Cattedrale di Westminster. Ad alcuni orari prestabiliti inoltre il ponte si apre, interrompendo il traffico di automobili e turisti per permettere la navigazione dei ferry lungo il Tamigi.

 

BUCKINGHAM PALACE

Vista del Palazzo da St. Jame’s Park.

Queen Victoria Memorial

Raggiungete il maestoso Palazzo Reale passando da St. James’s Park, una splendida area immersa nel verde dalla quale potrete ammirare il fascino indiscusso del Palazzo da lontano. L’edificio è infatti circondato da meravigliosi giardini in fiore durante la primavera. Visitate dall’esterno la residenza della Regina e assistite al tradizionale cambio della guardia. Nella piazza adiacente al Palazzo osservate inoltre il monumento dedicato alla Regina Vittoria, carismatica regina che ha dato il nome ad un’intera epoca, l’Era Vittoriana.

 

TOWER OF LONDON

Questo complesso di edifici situati all’interno delle mura ospita oggi i gioielli della Corona, le armature, i famosi corvi simbolo e numerosi segreti della monarchia… Vedere questo angolo di Medioevo con prigioni, cappelle e musei crea molta suggestione; basti pensare alla sola presenza dei numerosi corvi che abitano la fortificazione. Fascino e mistero contraddistinguono infatti questo luogo, pieno di storia e leggende… Pensate che una superstizione legherebbe addirittura il destino dei corvi alla Corona Britannica: “Quando i corvi lasceranno la Torre, essa cadrà insieme al Regno…”

 

CAMDEN MARKET

Ecco a voi uno dei quartieri più cool, dove ci si imbatte in una moltitudine di odori e profumi, in gente di tutti i tipi proveniente da ogni dove e in modelli di vestiti e oggetti inimmaginabili… Se è di shopping dunque, che avete voglia, siete nel quartiere giusto! Ogni negozio ha inoltre personalizzato i muri delle case, pubblicizzando gli oggetti in vendita in maniera del tutto alternativa. Frequentato da moltissimi giovani e artisti di strada, l’aria che si respira qui è quella della vera Londra!

 

ROYAL OBSERVATORY GREENWICH

Racchiuso in un contesto molto tranquillo e piacevole all’interno del parco di Greenwich, l’osservatorio svetta in cima ad una collina. Una volta raggiunto soffermatevi davanti alla meridiana cercando di individuare la vostra città di provenienza… Visitate il “Royal Observatory”, la “Flamsteed House” (la casa dell’astronomo), il “Planetario Peter Harrison” e il “National Maritime Museum”, quest’ultimo inserito nella lista dei luoghi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Inizia qui il vostro viaggio nel tempo e nello spazio!

 

SHAKESPEARE’S GLOBE THEATRE

Questo luogo racchiude l’essenza del teatro; qui potrete riscoprire e rivivere le vicende dell’epoca e di come si viveva il teatro. Nonostante si tratti di una riproduzione del teatro shakespeariano bruciato insieme alla città nel 600, la sensazione che si vive all’interno è proprio quella di essere tornati all’atmosfera del tempo. Un tuffo nel passato da non perdere!

 

PICCADILLY CIRCUS

Vi consiglio di visitare questa iconica piazza durante la sera, quando saranno i colori sgargianti provenienti dai mega schermi ad illuminare la piazza. Vi trovate nel cuore londinese, ed è proprio qui che numerosi turisti e gli stessi londinesi si ritrovano. Al centro della piazza spicca inoltre la fontana “Shaftesbury Memorial Fountain” in bronzo.

 

HARRODS

Sarebbe davvero un peccato non fare un giro in questo stupefacente store che si sviluppa su diversi piani lussuosi. All’interno troverete un’infinita successione di corner dedicati alla moda ed alle firme più prestigiose, ristorazioni internazionali e uno spazio dedicato ai souvenir firmati Harrods. Durante una tipica giornata piovosa potrà farvi ancora più piacere trascorrere del tempo qui!

 

Una capitale che offre bellezza, originalità e storia. Una città che non si accontenta mai, ma che al contrario, cerca sempre di rinnovarsi.

Welcome to London City!

Buon viaggio!

 

 




10 Comments
  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 16:51h, 10 Aprile Rispondi

    Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was
    just curious if you get a lot of spam comments?
    If so how do you reduce it, any plugin or anything you
    can recommend? I get so much lately it’s driving me insane so
    any help is very much appreciated. asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 06:18h, 11 Aprile Rispondi

    My spouse and I absolutely love your blog and find many of your post’s to be exactly I’m looking for.

    Does one offer guest writers to write content for yourself?
    I wouldn’t mind producing a post or elaborating on a
    lot of the subjects you write with regards to here.

    Again, awesome website! asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 18:03h, 11 Aprile Rispondi

    Hey! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog platform are you using
    for this site? I’m getting tired of WordPress because I’ve had
    issues with hackers and I’m looking at alternatives for another platform.
    I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.
    0mniartist asmr

  • 0mniartist
    Posted at 03:31h, 12 Aprile Rispondi

    This is a very good tip especially to those new to the blogosphere.
    Brief but very accurate info… Many thanks for sharing this one.

    A must read post! 0mniartist asmr

  • 0mniartist
    Posted at 17:16h, 12 Aprile Rispondi

    I am regular reader, how are you everybody?
    This paragraph posted at this website is genuinely pleasant.
    asmr 0mniartist

  • 0mniartist
    Posted at 23:54h, 12 Aprile Rispondi

    It’s truly very complex in this busy life to listen news on TV, therefore I simply use internet for that reason,
    and obtain the newest information. asmr 0mniartist

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 18:21h, 13 Aprile Rispondi

    This post is truly a nice one it assists new net users,
    who are wishing for blogging. 0mniartist asmr

  • asmr https://0mniartist.tumblr.com
    Posted at 03:17h, 14 Aprile Rispondi

    My family all the time say that I am killing my time
    here at net, but I know I am getting experience daily by reading thes good content.

    asmr 0mniartist

  • ziJsaHjf
    Posted at 18:53h, 06 Maggio Rispondi

    VsZacokyXbxQU

  • YohCstKSqHc
    Posted at 01:55h, 14 Maggio Rispondi

    uklOWMJshmn

Post A Comment